CITTADELLA DELLA CARITÀ, PERRINI (FDI): ASSICURARE AI DIPENDENTI GLI STIPENDI ATTUALI E GARANTIRE IL FUTURO OCCUPAZIONALE NELLA STRUTTURA.

CITTADELLA DELLA CARITÀ, PERRINI (FDI): EMENDAMENTO APPROVATO, PDL NO, TUTTO RIMANDATO AL PROSSIMO CONSIGLIO REGIONALE

“Sono stato favorevole, insieme al mio gruppo, alla modifica alla legge regionale 9 del 2017 (Nuova disciplina in materia di autorizzazione alla realizzazione e all’esercizio, all’accreditamento istituzionale e accordi contrattuali delle strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private) per solidarietà ai dipendenti della Cittadella della Carità di Taranto e quindi assicurare il pagamento degli stipendi attuali e garantire il posto il lavoro anche in futuro nella stessa struttura.

“Il prosieguo della trattativa per la vendita sarà personalmente oggetto di un mio puntuale interessamento e controllo. Sono mesi che chiedo alla Giunta di avviare con urgenza un tavolo di confronto sulla situazione di disagio che viene vissuta. È chiaro come la vicenda abbia mobilitato, i sindacati, che sostengono i diritti dei lavoratori della struttura in quanto molte famiglie sono in grandi difficoltà economiche in un periodo storico molto particolare e in un contesto territoriale già fortemente disagiato.”

CITTADELLA DELLA CARITÀ, PERRINI (FDI): EMENDAMENTO APPROVATO, PDL NO, TUTTO RIMANDATO AL PROSSIMO CONSIGLIO REGIONALE

“Francamente mai mi sarei aspettato che la maggioranza che governa la Regione non avesse i numeri per approvare una proposta di legge che tutti, lavorando al di là delle ideologie, avevamo emendato per venire incontro a le emergenze e vertenze, una di queste è appunto quella della Cittadella della Carità il cui emendamento è passato all’unanimità, ma poi non ha visto il voto complessivo sulla legge e quindi tutto è rinviato alla prossima seduta.

“La speranza è che i mal di pancia che vive la maggioranza si rivolvano subito, perché a pagare sono i pugliesi più deboli.”