GROTTAGLIE E LE BLATTE. IL COMUNE NON AVREBBE  ONERI E RESPONSABILITA’. L’AQP (TEL.800735735) ED I PRIVATI DEVONO DEBLATTIZZARE . ASSESSORATO “I TOMBINI SUI MARCIAPIEDI DEVONO ESSERE DEBLATTIZZATE DAI PROPRIETARI”

DAL COMUNCATO SI APPRENDE CHE LE BLATTE SONO UN PROBLEMA A CARICO DELL’ACQUEDOTTO PUGLIESE E DEI PRIVATI.IL COMUNE SI AUTOASSOLVE.

L’Acquedotto Pugliese, a partire da questa mattina, giovedì 11 luglio 2024, ha avviato 𝐮𝐧 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐝𝐞𝐛𝐥𝐚𝐭𝐭𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 che interesserà l’intero territorio del Comune di Grottaglie.

L’intervento mira a contrastare la proliferazione di blatte e scarafaggi, garantendo un ambiente più salubre e vivibile per tutti i cittadini.

𝐂𝐨𝐬𝐚 𝐟𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐚𝐯𝐯𝐢𝐬𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢

 Se si dovessero verificare fuoriuscite di blatte dai condotti fognari situati su suolo pubblico, si prega di contattare il numero verde AQP 800 735 735.
 È importante sottolineare che i tombini posizionati sui marciapiedi sono di proprietà privata o condominiale e, pertanto, la responsabilità per la loro manutenzione e la deblattizzazione spetta ai proprietari.

 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞
Per favorire l’efficacia del trattamento e prevenire future infestazioni, si invitano i cittadini a collaborare adottando alcune semplici misure:

 Non lasciare le buste dei rifiuti al di fuori dei propri mastelli

 Evitare di gettare cibo per strada o nelle vicinanze dei cestini, in quanto potrebbe attirare anche i topi

Mantenere puliti gli spazi esterni (verande, cortili…), eliminando eventuali residui di cibo e sigillando accuratamente i contenitori di alimenti