AMMINISTRATIVE 2026.GIR-GROTTAGLIE “LANCIA” LA RICANDIDATURA A SINDACO DI RAFFAELE BAGNARDI.

SCRIVE IL SEGUITO BLOG GROTTAGLIESE  ”REPUTATO UNO DEGLI ULTIMI PRIMI CITTADINI POLITICI CHE LA CITTA’ ABBIA AVUTO”.

“Io sono un anziano signore, in pensione. Che di Politica può solo discettare!”

Dopo diverso tempo, con piacere leggiamo che il blog più seguito dai grottagliesi e non solo, ritorna ad interessarsi le vicende politiche ed amministrative della città.

Infatti da qualche tempo , ad esempio non ha più dato notizie del caso Monumento ai Caduti, salutiamo con interesse questa proposta di riproporre Raffaele Bagnardi a sindaco di Grottaglie. Da parte di chi scrive, non poteva essere diversamente, essere stato assessore della seconda giunta Bagnardi ed aver condiviso le decisioni utili alla città per un quinquennio è stato un impegno ed un onere/onore, i cui meriti sono stati ereditate dalle successive fallimentari amministrazioni Alabrese/Stefani e D’Alò/GROTTAGLIE NEXT.

Dunque lodevole l’iniziativa del blog-GIR sempre vicina all’amministrazione Bagnardi con quale ha proficuamente collaborato, e ne sono testimone, in particolar modo con l’assessorato al marketing e turismo che dirigevo.

Dopo il “dolce” veniamo all’ambito politico, l’operazione di lancio, risulta evidente essere un modo per “bruciare” la improbabile ricandidatura, m sembra voler essere un “monito” , della serie ma perché ti stai “intrufolando” nelle tematiche più scottanti ed irrisolte, come COMPARTI, TEOREMA, ALENIA?

Il seguito blog-GIR avrà registrato nel tempo che, al contrario di D’Alò, Raffaele Bagnardi è stato presente ai diversi scioperi degli operai TEOREMA ed Alenia, non sempre così D’Alò, ma anche lo stesso blog , sul caso Teorema non abbiamo avuto modo di seguire una dettagliata cronaca ad altrettanto “vuoto” sul monumento.

Al contrario già da tempo seguiamo dettagliate letture sulle attività dell’amministrazione ed in particolar modo del settore ambiente e rifiuti, scelte editoriali rispettabili, come altrettanto rispettabili sono le scelte politiche di Bagnardi, che diciamolo pure, nel partito Democratico di Guarini , non lo sopportano e non solo lui.

Dunque voi immaginate un nuovo centrosinistra, magari con D’Alò, Vinci e Bagnardi…fantascienza pura…ma voi immaginate dialogare D’Alò e Bagnardi ? Il primo D’Alò, che con il suo megafono, per la discarica, con il suo cartello chiedeva “BAGNARDI DICCI LA VERITA’”, mentre con Vinci discuteva alle tavole rotonde della festa dell’unità a Grottaglie . Poi un centrosinistra che non esiste, ormai la compagine è sinistra ed oltre, il centro ormai in questa città è congelata.

Dunque questo lancio è evidente essere una mossa strumentale per dire altro che comprendiamo e che non scriviamo “lettera alla suocera, perchè nuora intenda”, un PD così diviso non sosterrebbe mai Bagnardi e lo stesso non accoglierebbe la proposta, al nostro giornale ha spiegato seraficamente , vedi caro ex mio assessore “  io sono un anziano signore, in pensione. Che di politica può solo discettare!”