di Ciro Cafforio
Continua la programmazione degli eventi invernali al Laboratorio Urbano “Crea!” di Grottaglie, recentemente inaugurato nel cuore del centro storico. Dopo l’incontro con l’autore satirico Federico Palmiroli, ideatore del fenomeno social “#lepiùbellefrasidiosho”, mercoledì 27 dicembre, a partire dalle ore 21.00, ospiterà l’esibizione live dei Mangrovia Twang, giovane ed eclettica band tarantina con una contagiosa passione per l’arte di sperimentare con i generi. Mischiano nu soul, jazz, blues e prog col pop, per creare una musica fuori dagli schemi. La loro abilità nel combinare stili diversi, unita alla straordinaria versatilità dei membri del gruppo, li rende una delle band emergenti più promettenti del panorama musicale.
I loro brani, presenti nell’EP “Giorni che esplodono” rilasciato nel 2022, sono stati inseriti da Spotify tra le migliori uscite italiane nella playlist “New Music Friday Italia”, nonché nella playlist “Anima R&B”. Il gruppo è stato scelto come volto in copertina di quest’ultima, raggiungendo i 300.000 ascolti complessivi sulla piattaforma. Dopo numerose recensioni positive dalla critica specializzata, sono stati inseriti tra i migliori album del 2022 da Indielife e i loro brani vengono costantemente trasmessi su Radio Capital.
L’evento, prodotto da AWA Productions, rientra tra le iniziative inerenti al progetto esecutivo di “Galattica – Rete Giovani Puglia”, una misura della Regione Puglia, a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) attraverso la quale il Laboratorio Urbano di Grottaglie, ottenuto il finanziamento, ne è divenuto uno dei nodi regionali.
“Desideriamo fortemente promuovere il Laboratorio Urbano ‘Crea!’ anche come location in cui svolgere concerti – spiega Diego Benegiano, delegato alla produzione di AWA A.P.S., ente partner del piano attuativo di ‘Galattica’ – la band Mangrovia Twang è un vero e proprio scrigno di talento e creatività, la versatilità ad attraversare diversi generi musicali permette loro di non conformarsi agli standard, offrendo un’esperienza sonora e canora autentica e innovativa, in linea con la funzione che desideriamo dare al Laboratorio Urbano. L’arte, in ogni sua espressione, e la condivisione di essa sono i pilastri fondamentali per ispirare e rafforzare le connessioni, in un ambiente stimolante come quello del Laboratorio Urbano ‘Crea!’, per tale motivo – conclude – invitiamo anche tutte le realtà musicali locali, ma non solo, a proporre i propri progetti”.
Appuntamento, dunque, a mercoledì 27 dicembre dalle ore 21:00 presso il Laboratorio Urbano di Grottaglie “Crea!”, in via Corrado Mastropaolo – 123, per il live della band Mangrovia Twang. L’ingresso è libero e gratuito.
More Stories
FOTOGRAFIA.SCATTI ..ORECCHIETTE NELLE ‘NCHIOSCE 2024.PEGASO ED ANTONIO SANTORO
5/5.SPECIALE ORECCHIETTE NELLE ‘NCHIOSE: FORMAZIONE DELLE ‘NCHIOSCE(RUGHE) NEL CENTRO STORICO DI GROTTAGLIE TRA CASE DI VICOLI.I DISEGNI DEI PROSPETTI PRINCIPALI.
4/5.SPECIALE ORECCHIETTE NELLE ‘NCHIOSE: FORMAZIONE DELLE ‘NCHIOSCE(RUGHE) NEL CENTRO STORICO DI GROTTAGLIE TRA CASE DI VICOLI.I DISEGNI DEI PROSPETTI PRINCIPALI.