GROTTAGLIE – Servizi sociali, grandi opere, decoro urbano e sostegno alle giovani generazioni sono gli elementi fondamentali del Bilancio di Previsione 2024-2026 presentato il 19 dicembre in Consiglio comunale. Nonostante il Governo centrale abbia tagliato circa 200 milioni di euro di trasferimenti statali ai Comuni, il Comune di Grottaglie mantiene intatti i servizi essenziali dando massima priorità al welfare cittadino già pressato dalla crisi economica che non tende ad attenuarsi.
Sul fronte delle entrate correnti rimangono invariate tasse e tariffe, confermati sgravi e riduzioni previsti nei regolamenti e le agevolazioni fiscali soprattutto per i proprietari dei Comparti C verso i quali permane la riduzione del 40%.
Un piano investimenti, soprattutto sulla rigenerazione urbana, che non ha eguali, con un impegno di cofinanziamento anche da parte del Comune.
Ancora una volta viene garantito l’equilibrio di bilancio nonostante il periodo poco favorevole, questo grazie anche all’ottimo lavoro di squadra tra i vari assessorati e gli uffici comunali.
Sud In Movimento
More Stories
ASSOCIAZIONISMO A GROTTAGLIE.I CONTRIBUTI COMUNALI NEL 2023-24.
I DISASTRI DELL’AMMINISTRAZIONE D’ALO’.ZONA OSPEDALE E VIALE MATTEOTTI
LA CORTE COSTITUZIONALE HA DECISO LE QUESTIONI DI COSTITUZIONALITÀ DELLA LEGGE SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA