DEMOLITI DAL SINDACATO LE DICHIARAZIONI TRIONFALISTICHE DI STEFANI ED IL SINDACO” MANCANO 10 UNITA’ DEDICATE ALLO SPAZZAMNETO.”
La redazione in questi giorni ha ricevuto immagini e note di cittadini e dal sindacato COBAS.
I COBAS dichiarano “l’amministrazione con l’assessore Stefani affermano che la situazione dello spazzamento è migliorata grazie all’ordinanza, niente di tutto questo. L’ordinanza è un evidente “toppa” per tamponare quanto non è stato fatto da anni dallo stesso sindaco ed assessore, che continuano a non riceverci, l’occasione sarebbe stata utile per consegnare documentazione e testimonianze di come il servizio non è in linea con quanto stabilito dall’appalto.
Nella foto è possibile leggere quanto doveva essere fatto e non viene fatto compresa l’assenza, ad esempio, e chi l’ha mai visto l’aspiratore elettrico GULTON, bisognerebbe prendere esempio dalla città di Brindisi in tema di controlli”
Altrettanto determinati ed “incavolati” i grottagliesi che da tempo “combattono” con dei sacchetti per rifiuti forniti dall’amministrazione e dalla Teorema, che oltre a non essere più reperibili da tempo, sono risultate essere, dichiarano i nostri lettori “ una schifezza, si strappano quando contengono i rifiuti, e da un po’ di tempo non riusciamo ad averne..dicono..che l’azienda deve appaltare la fornitura, e noi continuiamo ad acquistare i sacchetti il cui costo si somma a quanto già paghiaamo e la differenziata che doveva essere, ad oggi oltre il 75% è ferma al 73%…ma chi aspetta a dimettersi questo sindaco ed suo assessore!!?”
Le puntualizzazioni dell’assessore Stefani confermano dunque, lo stato di disorganizzazione precedente ed attuale , infatti lo stresso assessore, preso da un profondo stato d’animo auto-giustificativo ed auto-assolutorio e di ringraziamento al sindaco, per l’ordinanza che ha evitato le sue dimissioni, dichiara (solo) su Grottaglinrete “ho organizzato una task force con tutti gli uffici interessati per gestire al meglio la situazione con la supervisione del sindaco. Grazie al lavoro importante della Teorema riusciamo ad intervenire prontamente e ripristinare la situazione. Ringrazio gli operatori e la azienda che intervengono anche per le emergenze. Dopo l’ordinanza i risultati già si vedono…l’ordinanza del sindaco è stato un atto necessario per porre fine a quanto gente incivile sta facendo con l’abbandono dei rifiuti. Un comportamento che ricade su tutta la città”. Se ha organizzato una task force si conferma che prima dei nostri articoli non esisteva questa struttura che interviene solo per ripristinare una situazione che deve essere la normalità e non l’estemporaneità ed emergenze ( siamo al pronto soccorso dei rifiuti urbani!!!?) di “gente incivile sta facendo con l’abbandono dei rifiuti”…ma della sua responsabilità politica ed amministrativa insieme al suo movimento GROTTAGLIE DEMOCRATICA neanche l’ombra…!!!
Interessante sarebbe conoscere se, l’assessore ringrazia anche, gli operai con contratto multiservizi, che non ha ritenuto incontrato durante i vari scioperi ai quali a marzo in consiglio comunale aveva dichiarato che “…questi sono fatti non parole. Noi diamo massima solidarietà, siamo i primi ed essere solidali con gli operatori , ma si deve anche riscontrare con quelle che sono le tipologie di contratti, contratti sottoscritti dagli stessi operatori . Non è stato il Comune, cioè, ad andare a sottoscrivere o a dire qual è il tipo di contratto che doveva essere sottoscritto. Loro l’hanno letto, sono stati d’accordo e hanno sottoscritto quel genere di contratto, consigliere Donatelli. Noi non abbiamo possibilità in alcun modo di poter stabilire qual è il tipo di contratto”. Ed in precedenza (giugno 2023) rivolto ad uno specifico organo d’informazione locale volendo smentire un dato sulla differenziata che continua a non crescere “..no l’abbassamento non risulta a vero io debbo sconfessare quello che dicono i giornali, dicono solamente sciocchezze, io ho i risultati alla mano, l’ultimo è 75 e zero qualcosa , quindi non è nulla di vero quello che qualche presunt(o)oso giornalista, pensa di essere il GURU della città. Non è così abbiamo documenti alle mani i risultati che ci arrivano mensilmente, li abbiamo a disposizione di cittadini e di chiunque….”.DI SEGUITO L’ULTIMO DATO PUBBLICATO.
More Stories
IL SINDACO E VIA MARCONI…DA UN AMBIENTE IPOGEO..AD UN MANUFATTO DI TUFO DEGLI ANNI ’50.
AMBIENTE. D’ALO’ E L’AMBIENTALISMO PREDICATO MA NON PRATICATO.IL CASO DISCARICA “PALOMBARA”A TARANTO.
4 NOVEMBRE 2024.SINDACO D’ALO’ “IL MONUMENTO AI CADUTI DI PIAZZA IV NOVEMBRE, ATTUALMENTE OGGETTO DI RIQUALIFICAZIONE”.