COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI GUERRA MONUMENTO AI CADUTI E PARCO DELLA RIMEBRANZE.

L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMBATTENTI E REDUCI DI TARANTO-SEZIONE DI GROTTAGLIE AVVIA LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI IN GUERRA AL MONUMENTO AI CADUTI E AL PARCO DELLE RIMEBRANZA (VIALE MATTEOTTI-PIAZZA PRINCIPE DI PIEMONTE).

A CURA DELL’ARCHITETTO ANTONIO FANIGLIULO IL PROGETTO DELLO SPAZIO COMMEMORATIVO DI PARCO DELLA RIMEBRANZA .VIALE MATTEOTTI.

Il commissario dell’Associazione Nazionale Combattenti e reduci di Taranto-sezione di Grottaglie, Avvocato Michele Mirelli comunica di “ aver formulato istanza per chiedere tramite la l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci direttamente al Ministro della Difesa, che è disponibile ad esaminarla, perché comunque proponente per tutta l’Italia di eventi di tal genere . Come Commissario di zona della ANCR ho chiesto una giornata celebrativa di n. 2 Delibere storiche del Consiglio Comunale di Grottaglie la n. 66 del 23.3. 1923 e la n. 7 del 29.11.1923 con le quali si avviava l’iter per la realizzazione a Grottaglie del Parco e del Viale della Rimembranza oltre che del nostro amato, ma oggi vilipeso, Monumento ai Caduti . Cari attuali amministratori “mala tempora currunt per la vostra incauta sottovalutazione di un così importante cimelio architettonico e storico“.