LA DIRIGENTE TIZIANA CORIGLIANO ED I DOCENTI E PERSONALE ATA HANNO ACCOLTO GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME
Lunedì 9 settembre, gli alunni delle prime classi della Scuola “Don Luigi Sturzo” hanno intrapreso il loro “viaggio” nella Scuola Secondaria di Primo Grado: il viaggio, metafora della crescita verso la conoscenza. A attendere i ragazzi e i genitori, la Dirigente, dott.ssa Corigliano Tiziana, e i docenti.
La Dirigente ha dato il benvenuto a tutti, sottolineando l’importanza della collaborazione, essenziale per la condivisione delle finalità che la Scuola si propone. Successivamente, gli alunni sono stati chiamati dall’ insegnante di italiano e, tra gli applausi dei presenti, bolle di sapone e canzoni relative alla tematica del viaggio, hanno lasciato il cortile della scuola e si sono recati nelle rispettive aule.
Qui sono stati accolti con un’ attività di ascolto, legata al progetto Lettura dell’Istituto, dell’albo illustrato ” Il buon viaggio”. I ragazzi sono stati accompagnati così in un percorso di riflessione su ciò che rende “buono” un viaggio; è stata l’occasione per rivivere l’ esperienza della Scuola Primaria, ma anche per esprimere quelle che sono le aspettative per il futuro.
” Il viaggio è sempre un buon inizio, una scoperta, un’avventura. Il viaggio è sempre movimento anche quando si resta fermi a leggere un libro…” (Il buon viaggio, Masini B., De Conno G.).Buon viaggio nella Scuola Secondaria di Primo Grado a tutti i nostri alunni!!!
More Stories
FDI GROTTAGLIE.SINDACO”PER IL PERTINI/MORANTE RICORRI AL TAR”.
“LA SCUOLA DI TUTTI” NON RAPPRESENTA UNO SLOGAN VUOTO MA DEVE SOSTANZIARSI NELLA PIENA ATTUAZIONE DEL DETTATO COSTITUZIONALE.
SCUOLA.FUSIONE PERTINI/MORANTE.L’OPPOSIZIONE (QUELLA VERA!!) CHIEDE AL SINDACO DI RICORRERE AL T.A.R., COME INDICATO DA VINCI…MA A CRISPIANO!!!