AEROPORTO DI GROTTAGLIE. CONFERENZA STAMPA PER I LAVORI DI RIFACIMENTO DRL TERMINAL PASSEGGERI.

Cosimo Borraccino

Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’attuazione del Piano Taranto

Dopo anni di duro lavoro col Presidente Michele Emiliano e col CdA di AdP, partiamo coi lavori di rifacimento del TERMINAL PASSEGGERI.

 Lunedì 18 Dicembre avverrà la conferenza stampa di presentazione dei lavori, presso il “Marcello Arlotta”.

Un sogno che diventa realtà… che avrà ricadute positive in termini economici e turistici non solo per Grottaglie ma per tutta la provincia ionica.

Da ricordare, che prima di arrivare a questo importante traguardo, negli ultimi anni, l’areoporto di Grottaglie, oltre ad essere stato oggetto di rilevanti lavori di rifacimento strutturale tra i quali l’ampliamento del piazzale di sosta degli aerei, il rifacimento degli hangar,  il rifacimento della via di rullaggio, nel maggio 2018,  era stata data notizia che l’aeroporto di Taranto-Grottaglie era stato individuato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e dall’ENAC per realizzare il primo spazioporto italiano operativo per i voli suborbitali.

Nell’ottobre 2020 il consiglio d’amministrazione dell’ENAC ha approvato il Regolamento per la costruzione e l’esercizio degli spazioporti, segnando una conferma ufficiale in appoggio all’adattamento del complesso.

Ora diventerà un centro polifunzionale per l’industria aerospaziale dove, tra le altre attività,  si potranno attivare i voli di linea passeggeri.