IL MONUMENTO DI PIACENTINI RICONOSCIUTO DI NOTEVOLE INTERESSE STORICO E ARTISTICO AI SENSI DELLA LEGGE 6 LUGLIO 2002 N. 137 E D. LGS. 22/01/2004 N. 42 COME PALAZZO URSELLI,CHIESA S.MARIA IN CAMPITELLI,CASTELLO EPISCOPIO,CHIESETTA DI S.LORENZO,CHIESA E CONVENTO S.FRANCESCO DI PAOLOA,PALAZZO PIGNATELLI,CHIESA RUPESTRE IN LAMA DI PENSIERO E LAMA DI PENSIERO,MASSERIA MONACHE.
Febbraio 2009 la Regione Puglia riconosce Grottaglie “CITTA’ D’ARTE” perché l’amministrazione dell’epoca introdusse all’ente regionale i requisiti accertati per il Comune di Grottaglie dalla normativa di riferimento ed in particolare dal Regolamento Regionale 23/12/2004 n. 11, attuativo dell’art. 2 comma 1 . lett. d) della Legge Regionale n. 1/8/2003 n. 11 il quale all’art. 3 stabiliva che si consideravano città d’arte le località che possiedono almeno tre dei requisiti;
More Stories
URBANISTICA.ARCH. FANIGLIULO “SMASCHERA” IL PIANO DI VIA LEONE XIII “ E’ UNA VARIANTE CHE MINACCIA LA STORIA, LA CULTURA E IL PAESAGGIO DELLA CITTÀ DELLE CERAMICHE”
IL MAESTRO YEROS-CIRO GERARDO PETRAROLI .DAL COMUNE DI GROTTAGLIE.
DOPO IL FLOP DELLA DIRETTA DEL 2024 L’INCARICO VIENE RICONFERMATO ANCHE ALLA STESSA EMITTENTE.