MONUMENTO. LA SOPRINTENDENZA NON HA APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO.I LAVORI SI DEVONO FERMARE.

COMUNICAZIONE A PROCURA DELLA REPUBBLICA,VIGILI URBANI, SOPRINTENDENZA PER I LAVORI AVVIATI SUL MONUMENTO AI CADUTI DI GROTTAGLIE.

LAVORI INUTILI, LA ROTONDA E’ REALIZZABILE SENZA DEMOLIRE IL MONUMENTO .LA PROVE NEL GRAFICO SEGUENTE.

“ABBIAMO POTUTO APPRENDERE DAI DIRIGENTI CHE NESSUN PROGETTO È STATO PRESENTATO OLTRE LA DATA DELL’11.10.2024 E NESSUN PARERE È STATO RILASCIATO. GLI STESSI SI IMPEGNAVANO A RICHIEDERE AL COMUNE IL PROGETTO ESECUTIVO ED EVENTUALMENTE EMETTERE I DOVUTI PROVVEDIMENTI”

Dopo l’incontro svoltosi presso la soprintendenza con i funzionari dello stesso Ministero, tra l’architetto Antonio Fanigliulo e l’architetto Vito Nicola Cavallo, arriva la nota di formalizzazione di quanto emerso durante l’incontr e cioè i lavori in corso sono privi di un progetto esecutivo approvato dal MIC e pertanto i lavori devono essere sospesi come deciso dallo stesso MIC a febbraio scorso. I due architetti durante l’incontro hanno dimostrato l’inutilità della parziale demolizione e spostamento dei bastioni e della scalinata per la realizzazione di un opera di fatto non conforme a quanto stabilito dal Ministero dei Trasporti già dagli anni ’60.

SEGUE LA NOTA DELL’ARCHITETTO FANIGLIULO