NEL FONDO AMBIENTE ITALIANO IL MONUMENTO DI PIACENTINI DI GROTTAGLIE.

VOTATE IL LUOGO DEL CUORE CON IL LINK SOTTOSTANTE. L’ASSESSORE CAPRIGLIA SOSTERRA’ L’INIZIATIVA?

https://fondoambiente.it/luoghi/monumento-ai-caduti-dell-architetto-marcello-piacentini?ldc

A pochi giorni dal Natale 2024, il sindaco D’Alò i daloniani e l’assessore Capriglia e Blasi, donano, alla città un monumento ai caduti di Grottaglie dell’architetto Marcello Piacenti e con l’ok del MIC, MONCO e con una inspiegabile arretramento. Il silenzio di gran parte dell’ammnistrazione, degli “intellettuali” locali, di architetti, segretari di partito ( quelli citabili!!), autorevolissimi esponenti politici ai vari livelli ect.

Un sindaco che nonostante un ricorso gerarchico e l’interrogazione parlamentare dell’On. Iaia, ha deciso dopo nove mesi di avviare comunque i lavori, mesi in cui lo stesso a opposto l’ammnistrazione al riconoscimento della tutela, arrivata comunque già dal giugno 2024, come comunicato al nostro giornale…e tanto altro!!!

Oggi con soddisfazione il comitato di tutela del monumento comunica che il FAI-fonso ambientale italiano ha approvato l’inserimento del monumento di Piacentini nei LUOGHI DEL CUORE, inteso quello dei grottagliesi che invitiamo a votare sul sito del FAI. Aspettiamo che l’assessore Capriglia comunichi alla città l’iniziativa del FAI, diversamente confermerà che ha pienamente condiviso l’operato di D’Alò sul monumento, anche per non aver mai preso posizione al riguardo nel recente passato.ù

In comunichiamo a D’Alò, alle prese con la sua elezione alla Regione Puglia, che ormai la nazione e la gran parte degli architetti conosce il suo gran “capolavoro” ammnistrativo…NA VADA FIERO !!!!