DELIBERA DI GIUNTA MUNICIPALE N.21 DEL 24 GENNAIO 2025 PIANO DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE DEI RITUALI LEGATI AL FUOCO PER “LA FESTA DI SAN CIRO” 2025. PROPOSTA DELLA AWA PRODUCTIONS A.P.S. EURO 1000.
IL LINK INVIATO DAL COMUNE DI GROTTAGLIE
“Tramite i racconti e gli sforzi dei maestri della Pira e il file rouge di strumenti musicali vi accompagniamo nell’attesissima atmosfera della festa patronale in onore di San Ciro a Grottaglie!“
SAN CIRO????
L’AMMINISTRAZIONE TORNA AD AWA DOPO LA MOSTRA DEL PRESEPE….
Ritorniamo sulla delibera discriminatoria di attribuzione dei contributi pari a 11500 euro dalla giunat comunale di Grottaglie per “PIANO DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE DEI RITUALI LEGATI AL FUOCO PER “LA FESTA DI SAN CIRO” 2025.. Come abbiamo già scritto, il contributo per questo piano strategico di comunicazione, ha escluso volutamente altre realtà che offrono informazione tutto l’anno e di cui l’ammnistrazione comunale si avvale per diffodere le proprie iniziative, ma dei contri buti erano meritevoli , per Grottaglie solo,AWA Productions A.P.S. e DG Mediagroup A.P.S. (DETTAGLI DI GROTTAGLIE) , con mille euro ciascuno, bene.
Ancora oggi non abbiamo ben compreso in base a quale evidenza pubblica è stata condotta questa elargizione, ed in che modo i benficiari sono venuti a conoscenza che era possibile produrre proposte all’amministrazione per l’assegnazione dei predetti fondi, lo scopriremo di seguito.
Ma veniamo al video prodotto da AWA Productions A.P.S. , niente di nuovo, la riproposizione di videosimili già prodotti negli anni passati, e in questo caso sembra essere una presentazione di una brava musicista sul cui sfondo si apprezza il faticoso lavoro di chi ha realizzato il simulacro della tortura del Santo Alessandrino, che fugacemente appare con un immagine da collocarlo di fatto in secondo piano. Attenzione il video ha centrato l’oggetto dell’incarico del sindaco , infatti si stabilisce in delibera, “Dato atto che, nell’ottica della più ampia valorizzazione e promozione dei rituali festivi legati al fuoco della “Festa di San Ciro” ed in particolare della costruzione ed accensione della Foc’ra, questa Amministrazione Comunale intende promuovere la storica tradizione legata alle celebrazioni in onore del Santo Patrono San Ciro attraverso una campagna di comunicazione che permetterà ai
cittadini grottagliesi la possibilità di far seguire attraverso riprese in diretta TV e social, la trasmissione della Fo’cra, le processioni, le celebrazioni religiose e la realizzazione di un concorso fotografico per fotografi professionisti e amatoriali al fine di documentare adeguatamente l’evento e conservarne testimonianza negli anni“
Perfetto, certo che le migliai di persone che visioneranno questo ed altri video che saranno prodotti, non potranno comprendere chi fosse San Ciro e la sua storia e la barbarie con cui venne trucidato e decapitato, provvediamo noi di Pegaso ed in modo gratuito a comlare questa deficienza, di seguitoquanto già pubblicato nel 2024 e che abbiamo ripubblicato pochi giorni fà, nonostante Ciro D’Alò ha deciso di non concedere a Pegaso neanche il patrocinio gratuito dell’amministrazione, se avessimo proposto una raduno per cani avrebbe accolto la richiesta.
Auguri Ciro…la città ormai di sopporta e non ti supporta…
More Stories
FOTO.SAN CIRO DI GIUSEPPE DONATELLI.
FOTO .VINCENZO ORLANDO…”TRA FEDE E TRADIZIONE “
“LA FESTA È PASSATA E ALLORA MI SIA CONCESSO DIRE LA MIA”.