I sottoscritti consiglieri comunali Giuseppina Cassese ( MoVimento 5 Stelle) e Vito Rossini (Grottaglie Rinasce), a seguito dell’approvazione, durante il Consiglio Comunale del 21 febbraio u.s., dell’ordine del giorno che prevede la riattivazione del tavolo permanente per la vertenza Leonardo, ritengono urgente e fondamentale procedere con la convocazione immediata dello stesso.
Considerato che il 26 febbraio è previsto l’incontro con la delegazione saudita e che l’11 marzo si terrà la presentazione del piano industriale, è necessario agire con tempestività per affrontare adeguatamente questi appuntamenti decisivi.
In particolare, si ritiene che il tavolo debba includere anche rappresentanti dei consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, al fine di garantire un confronto trasparente e unitario, utile a tutelare i lavoratori e a definire una strategia condivisa per il futuro dello stabilimento.
La convocazione tempestiva di tale tavolo è essenziale per garantire un’azione comune e coordinata tra tutte le parti coinvolte – istituzioni, sindacati e azienda – e per tutelare adeguatamente i diritti dei lavoratori.
Grottaglie, 23 febbraio 2025
Giuseppina Cassese
MoVimento 5 Stelle Vito Rossini
Grottaglie Rinasce
More Stories
GROTTAGLIE,IL “SALI E SCENDI” DELLA DIFFERENZIATA DA MENO 6,14% A PIU’ 5,4% DA GENNAIO A MARZO.
GROTTAGLIE.RESTYLING PER LA ZONA PIP…VIA MADONNA DEL LUME INVASA DALL’ACQUA.VIDEO
25 APRILE 1945-2025.80° DELLA LIBERAZIONE A GROTTAGLIE IL MONUMENTO AI CADUTI DI PIAZZA IV NOVEMBRE ESCLUSO.TESTIMONIANZA DELL’ASSESSORE CAPRIGLIA.