Il Comune di Grottaglie si appresta a vivere una trasformazione straordinaria, abbracciando un progetto ambizioso volto a trasformare il suo centro urbano in un’incantevole oasi verde. Questa iniziativa, che vedrà la piantumazione di 181 alberi, si basa su una scelta ponderata e sostenibile, mirando a migliorare il paesaggio urbano senza creare disagi per la comunità.
L’entusiasmante progetto è reso possibile grazie alla generosa donazione della Conad Adriatico, l’azienda attiva nella zona PIP di Grottaglie, impegnata nella realizzazione della propria piattaforma logistica, destinata a servire i 180 punti vendita presenti in Puglia e Basilicata. Un polo logistico di grande portata, che includerà una superficie coperta di 10.000 mq di celle frigorifere per conservare sia prodotti freschi che carne destinata alla rete Conad nelle due regioni.
La selezione oculata degli alberi è uno degli aspetti distintivi di questo progetto. Ligustri, tigli, carrubi, ficus retusa, platani jacaranda, melograni, lecci e falso pepe sono state scelte appositamente per garantire una convivenza armoniosa con l’ambiente urbano, evitando problemi ai marciapiedi e alle infrastrutture cittadine.
“Non solo stiamo portando la natura in città, ma lo facciamo con una scelta attenta e sostenibile”. Afferma l’assessore con delega al verde pubblico, Alessia Piergianni. “Gli alberi selezionati sono pensati per integrarsi perfettamente nel nostro ambiente urbano, senza causare problemi ai marciapiedi o alle strutture cittadine.”
“Oggi, Grottaglie abbraccia una trasformazione verde che va oltre l’aspetto estetico. – dichiara il Sindaco, Ciro D’Alò – Grazie alla donazione della Conad, la comunità sta costruendo un legame più forte con la natura. Questo progetto non è solo sulla sostenibilità urbana ma rappresenta la dedizione a creare una città che prospera in armonia con il suo ambiente”.
Di seguito il video di via Partigiani Caduti agosto 2019
More Stories
ASSOCIAZIONISMO A GROTTAGLIE.I CONTRIBUTI COMUNALI NEL 2023-24.
I DISASTRI DELL’AMMINISTRAZIONE D’ALO’.ZONA OSPEDALE E VIALE MATTEOTTI
LA CORTE COSTITUZIONALE HA DECISO LE QUESTIONI DI COSTITUZIONALITÀ DELLA LEGGE SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA