GROTTAGLIE: D’ALO’ SCEGLI LA(E) BICICLETTA PER LA  POLIZIA LOCALE, MA LUI… USA L’AUTO, COME TUTTA LA GIUNTA!!!

ALL’AVANGUARDIA CON MEZZI ECOLOGICI E UN OCCHIO DI RIGUARDO AL DECORO URBANO.

Come ormai noto “l’intraprendente” sindaco ambientalista (diciamo così!!!) della città delle ceramiche “emana” i suoi proclami sensazionali, e con la “giusta enfasi” (come dimostrata al monumento ai caduti) annuncia “vox populi vox Dei” che “Una ventata di novità “green” investe il corpo di Polizia Locale di Grottaglie. Da questa settimana, i nostri agenti potranno contare su una flotta di mezzi all’avanguardia, pensati per garantire un controllo del territorio ancora più efficace, dinamico e, soprattutto, rispettoso dell’ambiente in cui viviamo”.

Talmente rispettoso che il piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima (PAESC) , approvato dallo stesso sindaco , ha stabilito che “il paesc non può recepire o anticipare una pluralità di azioni che sono proprie di strumenti di pianificazione sovraordinati, deputati in maniera esclusiva alla definizione di strategie e di scelte settoriali per il territorio… per migliorare ed  affrontare i rischi legati all’acqua, al drenaggio e alla pericolosità idraulica e la gestione delle isole di calore urbano “.E concludendo nel PAESC che al momento della redazione del presente PAESC, non essendo ancora stata predisposta la proposta di PUMS, ma avendo il Comune di Grottaglie definito solo gli orientamenti strategici, non è possibile prevedere nel PAESC azioni organiche e complete dal punto di vista della pianificazione della mobilità.Nella definizione delle azioni del PAESC si è pertanto operata una scelta: lasciare fuori le azioni legate alla mobilità, in quanto oggetto di pianificazione concomitante…parole…parole…

E udite ,anzi leggete, che D’Alò che ha realizzato piste ciclabili che non utilizza nessuno, neanche lui e la sua giunta, ha dotato i suoi vigili di cui è il responsabile amministrativo che afferma che “  Abbiamo infatti dotato il comando di una nuova jeep a basso impatto ambientale e di ben quattro biciclette elettriche di ultima generazione. Una scelta che va nella direzione di una mobilità sostenibile, un tema particolarmente caro e che questa Amministrazione sta portando avanti con convinzione. Questi nuovi mezzi non sono solo un segnale tangibile del nostro impegno per la tutela dell’ambiente, ma rappresentano anche un investimento concreto nella sicurezza dei nostri concittadini. La jeep permetterà interventi rapidi e capillari anche nelle zone più impervie, mentre le biciclette elettriche garantiranno una maggiore agilità nel pattugliamento del centro storico, delle aree pedonali, favorendo un contatto più diretto e costante con la città”.

Altro proclama per una differenziata che continua diminuire anziché aumentare che “Ma le buone notizie non finiscono qui. A partire da lunedì, sono entrate in funzione ben 11 nuove telecamere ad alta definizione, strategicamente posizionate sul territorio per contrastare il vergognoso fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Un atto di inciviltà che deturpa il nostro paesaggio e che non possiamo più tollerare. E non ci fermiamo qui: sono già in arrivo altre 15 telecamere che andranno a rafforzare ulteriormente la nostra rete di sorveglianza.

RIFIUTI CHE NEANCHE L’OCCHIO UMANO VEDE..ALTRO CHE FOTO TRAPPOLE!!!SONO QUI DAL SETTEMBRE 2024.CIMITERO DI GROTTAGLIE.

Conclude il buon Ciro sindaco-semplice cittadino- che, “Come Sindaco, ma prima ancora come un semplice cittadino di Grottaglie, credo fermamente che la sicurezza, il rispetto per il nostro ambiente e il decoro urbano debbano andare di pari passo. Questa dotazione di mezzi ecologici e il potenziamento del sistema di videosorveglianza sono passi importanti in questa direzione. I nostri agenti, che ringrazio per la loro dedizione quotidiana, avranno ora strumenti più moderni ed efficienti per svolgere al meglio il loro prezioso lavoro, garantendo al contempo una maggiore attenzione alla pulizia e alla bellezza della nostra Grottaglie”.