![](https://www.g-pegaso.it/wp-content/uploads/2024/02/Screenshot-2024-02-02-154839.png)
![](https://www.g-pegaso.it/wp-content/uploads/2024/02/padre-davide-carbonaro.jpg)
SUA ECCELLENZA REVERENDISIIMA MONS. DAVIDE CARBONARO
Il Papa ha annunciato ufficialmente la nomina ad arcivescovo metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo di padre Davide Carbonaro, parroco di Santa Maria in Portico in Campitelli a Roma. Padre Carbonaro prende il posto di mons. Salvatore Ligorio.
Ligorio, ha annunciato venerdì mattina, nella Cattedrale del capoluogo lucano, che “il nuovo vescovo eletto della Arcidiocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsicovetere è padre Davide Carbonaro”. Nato a Rosolini (Siracusa) il 1 gennaio 1967, il reverendo – ordinato presbitero il 3 ottobre 1992 – è stato dal 2020 ad oggi parroco prefetto per la II Prefettura della Diocesi di Roma, ed in precedenza parroco di Santa Maria in Portico in Campitelli a Roma, membro della Commissione per il dialogo ecumenico e interreligioso della Diocesi di Roma, rettore della casa Internazionale di studi Omd di Roma ed è attualmente membro del Collegio dei Postulatori, presso la congregazione delle cause dei santi, docente presso la Schola Puerorum della Cappella Sistina e accompagnatore e guida di Terra Santa presso l’Opera Romana Pellegrinaggi.
More Stories
URBANISTICA.ARCH. FANIGLIULO “SMASCHERA” IL PIANO DI VIA LEONE XIII “ E’ UNA VARIANTE CHE MINACCIA LA STORIA, LA CULTURA E IL PAESAGGIO DELLA CITTÀ DELLE CERAMICHE”
IL MAESTRO YEROS-CIRO GERARDO PETRAROLI .DAL COMUNE DI GROTTAGLIE.
DOPO IL FLOP DELLA DIRETTA DEL 2024 L’INCARICO VIENE RICONFERMATO ANCHE ALLA STESSA EMITTENTE.