6-7-8 MARZO 2024 – CONGRESSO INTERNAZIONALE DELLA CERAMICA A GROTTAGLIE(TARANTO)

ASSESSORE ANASTASIA”EVENTO APERTO A TUTTI I CERAMISTI ITALIANI. LA NOSTRA CITTÀ È STATA SCELTA PER LA BELLEZZA E L’ORIGINALITÀ DEL SUO QUARTIERE”

Dal 6 all’ 8 marzo 2024 Confartigianato Imprese, in collaborazione con l’ICE Agenzia, la Federazione della Ceramica di Confartigianato e Confexport srl, un incoming di buyers europei del settore ceramica e oggettistica a Lecce.


L’iniziativa promozionale rientra nel più ampio programma dedicato al settore della ceramica che prevede la realizzazione a Grottaglie il 7 e 8 marzo del II Congresso internazionale della Ceramica, con eventi di formazione e promozione dedicati al settore.
L’incoming di Lecce vedrà il coinvolgimento di una decina di operatori provenienti dall’UE, in particolare da Spagna e Portogallo, del settore ceramica e complemento di arredo, selezionati tra buyer, importatori, agenti e opinion leader. L’iniziativa è riservata a tutte le imprese associate a Confartigianato con produzioni in ceramica, pietra, vetro, legno ecc. e altri prodotti di oggettistica per la casa.


Dato il numero limitato di posti sarà data priorità alle imprese in possesso dei seguenti requisiti:
Propensione all’export;
Sito e documentazione in inglese;
Certificazioni standard.

L’evento è stato organizzato da “QUARANTA – Forniture per Ceramisti” (clicca e visita la pagina)

L’Assessore Anastasia, in merito, dichiara:

“L’incontro della scorsa settimana con i ceramisti aveva come obiettivo quello di illustrare e informare loro un progetto che dovrebbe svolgersi tra Lecce e Grottaglie i primi giorni marzo. È un progetto portato avanti da Confartigianato, alla sua seconda edizione, la prima si è tenuta a Siviglia lo scorso anno e mira ad attrarre altri stati europei che hanno un legame che li lega, la lavorazione della ceramica. I ceramisti potranno esporre le loro opere, conoscere altre realtà e fare incontri con aziende del settore. Il tutto è diretto a permettere di allargare gli orizzonti, confrontarsi su un argomento a noi caro e far conoscere la loro arte. Preciso che l’evento è aperto a tutti i ceramisti italiani e che la nostra città è stata scelta per la bellezza e l’originalità del suo quartiere”