ISTITUTO COMPRENSIVO DON BOSCO GROTTAGLIE INCONTRA DARIO LEVATINO

AFFETTO, CURA, CORAGGIO, PAURA, PROTEZIONE, GIUSTIZIA, LEALTÀ.

“Queste le parole “POTENTI” , emerse dai lavori grafici e dalla riflessioni che gli alunni delle quinte classi della scuola primaria e delle seconde classi e di due terze della scuola secondaria di I grado hanno presentato oggi a DARIO LEVANTINO , autore de Il CANE DI FALCONE, libro letto nell’ambito del progetto Continuità, coordinato delle docenti k. Mannaro e A. Intermite, coadiuvate da A. Mazza, R. De Leo , L. Malzone.

Ieri 16 febbraio gli alunni hanno avuto l’opportunità di conoscere lo scrittore di un romanzo originale, che con toni a volte teneri, a volte tragici, a volte comici ha saputo condurre gli alunni, attraverso gli occhi di Uccio, il cane di Falcone alla scoperta della tragicità delle vicende di Mafia. L’incontro con Dario ha entusiasmato i ragazzi, che sono stati emotivamente coinvolti non solo dalla bellezza, dalla semplicità, dalla potenza delle parole , ma soprattutto dal messaggio che l’autore ha voluto sottolineare “ l’ importante non è stabilire se uno ha paura o meno, l’importante è saper convivere con la propria paura e non farsene condizionare”. Grazie Dario per le emozioni che ci hai donato!”

#icdonboscogrottaglie #legalita #affetto #cura #giustizia #protezione #coraggio #lealta #paura #IlcanediFalcone #dariolevantino #incontroconlautore #tabernalibrarialatiano

Taberna Libraria Latiano Dario Levantino