DISAGI NEL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Come molti di voi avranno notato, da venerdì si sono verificati disagi e ritardi nella raccolta dei rifiuti. Ci tengo a scusarmi per il disservizio e a spiegarvi le cause di questo inconveniente.

I ritardi sono dovuti a una strana coincidenza, ossia l’assenza contemporanea per malattia di un numero davvero elevato di dipendenti della Teorema (oggi 34). Un numero purtroppo significativo che ha avuto un impatto importante sulla capacità di svolgere il servizio regolarmente.

Ci teniamo a precisare che si è trattata di una singolare coincidenza. L’azienda Teorema ha cercato comunque di garantire il servizio con il personale disponibile, ma questo non è stato sufficiente ad evitare i ritardi e in alcuni casi, il mancato svuotamento dei mastelli.

L’Amministrazione Comunale, attraverso il Direttore dell’esecuzione del contratto, sta facendo le opportune verifiche sull’accaduto. In particolare, si sta valutando se l’assenza contemporanea di un così elevato numero di dipendenti sia dipesa da cause eccezionali o se vi siano state carenze nella gestione del personale da parte dell’azienda.

Al termine delle verifiche, l’Amministrazione Comunale prenderà i provvedimenti necessari.

𝑪𝒊 𝒔𝒄𝒖𝒔𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒅𝒊𝒔𝒂𝒈𝒊𝒐!