COMPARTI C .SABATO 16 MARZO ORE 9,00: CONTROCONSIGLIO DEL COMITATO.

Abbiamo deciso di organizzare il Controconsiglio, nello spazio antistante il palazzo Municipale del Comune di Grottaglie, stesso giorno e stessa ora del Consiglio ufficiale, perché riteniamo che ciò che è accaduto dimostri ancora una volta come si voglia silenziare la gravissima problematica die Comparti C, evitando che emergano errori e ingiustizie. 

Ricordiamo che tutta l’opposizione, compatta, aveva chiesto un Consiglio monotematico sui Comparti C, perché ci sono tanti temi urgenti da dibattere. Ed infatti si è ormai creata una situazione di confusione e discriminazione a causa delle numerose e difformi perizie e sentenze che si sono succedete, causa il livello troppo alto di contenzioso, generato dall’applicazione di tariffe IMU insostenibili per i proprietari. Occorre dunque dare la parola a un Ente sovraordinato la cui stima possa prevalere su tutte le altre, e questo Ente non può che essere l’Agenzia delle Entrate. Ebbene, l’Amministrazione non solo ha negato il Consiglio monotematico ma addirittura ha del tutto espunto dall’ordine del giorno del Consiglio di giorno 16 Marzo l’argomento Comparti C, tanto che tutta l’Opposizione si è vista costretta a depositare un’istanza con la quale si è richiesto di mettere all’ordine del giorno la questione Comparti C.

A questo punto non potevamo restare inermi, accettare che, disattendendo la legge e il Regolamento comunale, fosse negata la possibilità di trattare un tema così importante, che sta letteralmente mandando alla rovina tante famiglie. E così abbiamo deciso di organizzare un Controconsiglio, invitando Consiglieri, Tecnici e tutti i Cittadini a partecipare, non solo per ascoltare quanto c’è da dire sui comparti C, ma anche per sostenere un’iniziativa dal forte valore simbolico.

Noi non vogliamo né possiamo fermarci, continueremo dunque a resistere e ribellarci verso chi, abusando del proprio potere, cerca di mettere il bavaglio a tanti cittadini che hanno bisogno di dar voce alla loro drammatica situazione, in cui si ritrovano a causa del susseguirsi di errori, inadempienze e cattiva volontà da parte dell’Amministrazione comunale.     

Ci vediamo Sabato 16 Marzo ore 9,00 sotto il palazzo municipale per il nostro Controconsiglio. Vi aspettiamo!