FRATELLI D’ITALIA. A GROTTAGLIE L’ON.SASSO PRESIDENTE COMMISSIONE TRASPORTI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI.

Intensa giornata di incontri in provincia di Taranto per l’On. Salvatore Deidda Sasso, Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati.

Prima tappa all’aeroporto di Grottaglie che ospitava la seconda edizione di “Mediterranean Aerospace Matching” (MAM), poi nel pomeriggio, un proficuo e partecipato confronto nella sede di FdI Grottaglie, presenti i componenti del Direttivo e l’on. Giovanni Maiorano.

Il Presidente Deidda Sasso  ha parlato del futuro dello scalo ionico, destinato a spazioporto e scalo commerciale ed ha altresì evidenziato i termini di un confronto con il Presidente di Aeroporti di Puglia, al quale è stata ricordata la richiesta di mobilità e collegamenti da tempo rivendicati dai tarantini. L’impegno, preciso e costante, procederà senza soluzioni di continuità sino alla effettiva realizzazione del progetto, che prevede l’auspicabile e progressiva riapertura ai voli civili del nostro aeroporto.

Il Presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, si è complimentato con il nostro validissimo rappresentante, l’avv. Francesco Ciro Miale, che in qualità di esperto e di componente della Commissione “Trasporti” di FdI, ha prodotto un ulteriore prezioso contributo basato sulla ricerca e sui dati statistici, elementi questi utili se non indispensabili, per il monitoraggio ed il corretto screening degli stati di avanzamento dei progetti.

Per l’occasione e grazie alla squisita disponibilità del Presidente, oltre agli atavici problemi relativi ai collegamenti aerei e ferroviari dell’intera provincia tarantina, abbiamo parlato anche delle criticità delle infrastrutture stradali e autostradali. L’impegno assunto troverà concretezza ed operatività nelle giuste risposte che la Commissione Trasporti della Camera riuscirà a produrre.

Grazie quindi all’on. Salvatore Deidda Sasso per la disponibilità, la gentilezza e la grande professionalità e competenza. Un sincero ringraziamento all’on. Giovanni Maiorano, da sempre attento ai grandi temi del nostro territorio.

Ancora una volta con forza e convinzione diciamo: la forza delle idee, il rispetto degli impegni.

Avanti così!

Il presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, l’onorevole Salvatore Deidda di Fratelli d’Italia, prima dell’incontro con la dirigenza della sezione di Fratelli d’Italia ha in visitato nel pomeriggio di venerdì 22 marzo, presso l’aeroporto “M. Arlotta” di Taranto – Grottaglie il “Mediterranean Aerospace Matching”, l’evento dedicato all’evoluzione del settore dell’aerospazio, con focus sulle tecnologie per i sistemi di traporto senza pilota e sui sistemi di trasporto spaziali, nonché sulle tecnologie satellitari ad essi collegate. Il numero uno della Commissione Trasporti di Montecitorio, accompagnato da Giovanni Maiorano e Dario Iaia, ha incontrato il presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile che ha illustrato ai parlamentari i programmi e le iniziative relative alla designazione dello scalo ionico quale spazioporto e piattaforma logistica industriale.

Sabato, Deidda, Maiorano e Iaia e l’eurodeputata Chiara Gemma, hanno visitato le sedi della Marina Militare, di seguito la delegazione di Fratelli d’Italia si e recata al comando della stazione navale di Taranto Maristanav, e nel pomeriggio visita alla stazione aeromobili della Marina Militare Maristaer di Grottaglie.