GROTTAGLIE RINASCE.WALTER TRANI ALL’ASSESSORE VINCI “L’ARROGANZA   CARATTERIZZA L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE”

NON SI E’ FATTA ATTENDERE LA RISPOSTA ALL’ASSESSORE AL TURISMO E CULTURA ANTONIO  VINCI CHE SUI SOCIAL HA “ETICHETTATO”L’OPPOSIZIONE ARTEFICE  “DI ALIMENTARE DIVISIONI E METTERE UNI CONTRO GLI ALTRI”.

L’occasione per l’esternazione, dell’assessore alla Cultura e Turismo di Grottaglie Antonio Vinci, è stata la denuncia dei ceramisti sulle condizioni “pietose” delle strade nel quartiere delle ceramiche, dichiarando che “ormai sono lasciati a se stessi e che lo stato di abbandono del manto stradale di via figuli, via Caravaggio e in particolare tutto il quartiere dove arrivano clienti e turisti da tutto il mondo, continua ad essere impresentabile. E’ una vergogna per una città come Grottaglie, abbiamo investito somme importanti per promuovere l’arte antica della nostra ceramica ed i luoghi di produzione, un degrado che ormai è persistente da anni”.

Dunque la reazione dell’assessore Vinci “Secondo me, il ruolo dell’opposizione non dovrebbe essere quello di alimentare divisioni e mettere gli uni contro gli altri, “spaccare” una comunità (o un quartiere). Se ci riesce, una buona opposizione dovrebbe essere in grado di elaborare proposte, fornire alternative. Possibilmente, cose concrete non chiacchiere da bar. Anche perché, al giorno d’oggi, lo sanno tutti che lamentarsi fa comodo. È sufficiente recriminare e non si è costretti a proporre nulla di diverso”.

A queste dichiarazioni arriva puntuale e dettagliata la risposta all’amministrazione ed in particolare all’assessore Antonio Vinci (ex Movimento Cinque Stelle), da parte di Walter Trani, coordinatore  di GROTTAGLIE RINASCE.

Scrive Trani “oggi parliamo della nostra comunità, delle sue sfide e delle sue opportunità. Ma non possiamo ignorare le parole dell’assessore Vinci, che prima di puntare il dito contro l’opposizione dovrebbe guardarsi dentro e farsi un esame di coscienza. L’assessore Vinci dovrebbe chiedersi se l’amministrazione di cui fa parte è davvero una BUONA AMMINISTRAZIONE. Dovrebbe riflettere se il sindaco e l’intera amministrazione abbiano instaurato un buon rapporto con la cittadinanza, o se invece non abbiano alimentato un clima di distanza e incomprensione, intrise da tanta arroganza.

 L’arroganza, purtroppo, è stata ed è il tratto fondamentale che caratterizza l’attuale amministrazione comunale. Questa arroganza si manifesta in decisioni prese senza consultare adeguatamente i cittadini, in atteggiamenti di superiorità che non lasciano spazio al dialogo e al confronto costruttivo e ignorando qualsiasi idea o proposta delle opposizioni.

Noi, come cittadini, meritiamo di meglio. Meritiamo un’amministrazione che ci ascolti, che ci coinvolga nelle scelte, che sia al nostro fianco e non sopra di noi. Meritiamo rispetto e trasparenza, non arroganza e distacco. Quindi, chiedo all’assessore Vinci e a tutta l’amministrazione di riflettere profondamente sul loro operato, mettendo da parte atteggiamenti autoritari e avvicinandosi alla comunità con umiltà e disponibilità. Solo così potremo costruire un futuro migliore per la nostra città, con autentico spirito di servizio verso tutti i cittadini”.