Martedì 19 dicembre alle 15, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, si terrà l’evento “Economia circolare, valore sociale di sviluppo e sostenibilità”, appuntamento che rientra nell’ambito delle azioni previste dal progetto Riciclopolis, vincitore del bando regionale “Puglia Partecipa”.
L’intero progetto è stato pensato e fortemente voluto dal Comune di Taranto, in collaborazione con Kyma Ambiente e Provincia di Taranto, per attivare sul territorio valide azioni di sensibilizzazione della cittadinanza sull’importanza di effettuare un’attenta raccolta differenziata. E proprio per coinvolgere direttamente le nuove generazioni, nello specifico gli studenti degli istituti superiori della provincia, è nata l’iniziativa del 19 dicembre che vede “Eurota Ets” direttamente impegnata.
Saranno alcuni protagonisti del territorio a descrivere le proprie esperienze di “economia circolare”. Ad aprire gli interventi sarà la consigliera comunale Stefania Fornaro, “anima” di Riciclopolis, seguita da Fiorella Occhinegro della fondazione “Taranto 25”, Patrick Poggi dell’associazione “Eurota Ets” e Stefano Depasquale di “Anius Marketing Strategies”, soggetto che ha concretamente costruito il progetto.
More Stories
AMBIENTE. D’ALO’ E L’AMBIENTALISMO PREDICATO MA NON PRATICATO.IL CASO DISCARICA “PALOMBARA”A TARANTO.
UN ALBERO PER LA SALUTE: IL DOTT. SALVATORE LENTI AL BONOMO DI ANDRIA PIANTA TRE ALBERI.
“BICI IN COMUNE” DOMANI WEBINAIR ANCI