IL GRUPPO CONSILIARE DEL PD (PD-QUALE?) ESPRIME VICINANZA E SOLIDARIETÀ AI DIPENDENTI DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA .

“E INVITA IL SINDACO A FAR SUPERARE QUESTA SITUAZIONE DI CRITICITÀ DEL SERVIZIO E DI DISCRIMINAZIONE TRA DIPENDENTI”.QUALE PARTE DEL PD?

Domani gli operai “Teorema” tornano a scioperare, ed il gruppo del Partito Democratico(parte, non quello nell’immagine), solidarizza con gli operai, ben lodevole iniziativa.

Ma uscendo da infingimenti e fraintendimenti, Petrarulo e Donatelli chiariscano se sono sulla linea di Guarini che ha “abbracciato” elettoralmente il sindaco D’Alò, che nel caso di specie è l’interlocutore degli stessi operai. Ora dalla lettura del comunicato, anche se non esplicitato, sembrerebbe che i du consiglieri non accolgono con favore le buone intezion i elettorali di D’Alò, bene, ma bisogna uscire dalla confusione e dichiararlo espressamente. Non risulta ad oggi che, i consiglieri che solidarizzano, abbiano preso posizione contraria alla parte del Partito Democratico di Marangella, Serio, Guarini e D’Alò, e non è stato evidenziato ancora che il leader di Sud in Movimento (D’Alò) voterà PD, il movimento il partito di Fratoianni e Michele Santoro. In attesa di chiarimento nei confronti degli operai leggiamo la nota inviata alla stampa.

Ancora una volta i lavoratori del servizio igiene urbana, dipendenti della Teorema spa, sono costretti a scioperare il 6 giugno per chiedere il rispetto dei loro diritti.

La gara conclusa da mesi ha visto la riconferma del servizio alla stessa impresa, ma continuano le criticità del servizio che stanno creando disagio ai cittadini e le proteste del personale a causa del differente trattamento economico e normativo dei dipendenti.

Per questi motivi avevamo chiesto la riunione della 1^ e 2^ commissione che si è tenuta il 21 maggio scorso il cui verbale ancora non ci viene consegnato. Ma quello che maggiormente colpisce è il silenzio del Sindaco che continua a sottrarsi al richiesto incontro con i sindacati venendo meno agli impegni presi.

I lavoratori vanno sempre ascoltati per comprendere le proprie ragioni tentando così di evitare di arrivare allo sciopero. Ma anche per evitare altri disagi ai cittadini e la perdita di salario per i dipendenti interessati.

Il gruppo consiliare del PD, come sempre, sarà al fianco dei lavoratori per esprimere vicinanza e solidarietà, ma anche per sollecitare l’amministrazione comunale ad adoperarsi finalmente al superamento delle criticità del servizio e dell’incomprensibile discriminazione salariale e normativa tra dipendenti dello stesso servizio.

Il gruppo consiliare del PD

Francesco Donatelli, Ciro Petrarulo