LA SOLIDARIETA’ D’UFFICIO DEL CONSIGLIO COMUNALE AGLI OPERAI “LEONARDO”..A QUELLI DELLA “TEOREMA” NEANCHE QUELLO!!

IERI IL CONSIGLIO COMUNALE HA DELIBERATO IL SEGUENTE ORDINE DEL GIORNO DI SOLIDARIETA’ AGLI OPERAI DELLA “LEONARDO”, VOTATA ANCHE DAL SINDACO CHE IL 17 GIUGNO NON SARA’ ALL’INCONTRO A BARI.

Grottaglie il 13 giugno sarà blindata per l’arrivo di alcuni capi di STato del G7, una blindatura che costringerà gli operai della “Leonardo” in sciopero, ad essere “recitanti” ed isolati nei pressi dello stabilimento, e non sarà possibile l’accesso alla stampa ed a nessun altro.

Ma torniamo all’ordine del giorno di ieri, che probabilmente il delegato di D’Alò presenterà il prossimo 17 giugno al Governatore Emiliano, a cui non potranno partecipare, se pur presenti, i consiglieri Cassese e Rossini, infatti ad oggi non è stata formalizzata la delegazione del comune di Grottaglie che ufficialmente sarà ammessa all’incontro.

Un ordine del giorno d’ufficio, formale e discriminatorio nei confronti degli operai della “Teorema” a cui il consiglio comunale non ha mai dedicato una pur minima attenzione ed ascolto.

“Fumo negli occhi” degli operai che in solitudine con i sindacati si stanno “battendo” per stabilizzare il proprio lavoro, ma dall’amministrazione di Grottaglie, non è mai stato promosso un coordinamento dei sindaci del territorio che il prossimo 17 giugno avrebbe “battuto” i pugni sul tavolo con gli interlocutori istituzionali e dell’azienda, ma niente, il sindaco D’Alò sarà assente, ma forse ci riserverà l’ennesimo video annuncio , come quello dell’ ultimazione della bretella stradale realizzata proprio nei pressi della “Leonardo”, la stessa che per anni è stata una mulattiera, non meritevole neanche di segnaletica stradale e sulla cui strada molti operai hanno rischiato di farsi male. Ma siamo certi che tutta è”colpa” della Meloni…compresa la sistemazione della strada mulattiera!!! D’Alò, se ci sei , batti un colpo per “Leonardo..ma anche per “Teorema”.